SERVIZI




Iscritta all'Albo CAF
del ministero delle finanze
n° 00032

RAVVEDIMENTO OPEROSO PER RITARDATI VERSAMENTI E DICHIARAZIONI

PREMESSA

Il contribuente che commette delle omissioni o delle irregolarità fiscali , quali ad esempio un omesso versamento di imposte o la mancata presentazione di una dichiarazione fiscale, può regolarizzare l’errore attraverso l’istituto del ravvedimento operoso ( art. 13 D.lgs. 472/97) beneficiando di una consistente riduzione delle sanzioni amministrative dovute.

Il ravvedimento operoso è applicabile a tutte le irregolarità commesse ai fini delle imposte dirette ( es. Irpef ), indirette ( registro, etc…) e tributi locali ( IMU) .

SERVIZIO

Il nostro Caf offre il servizio di assistenza alla regolarizzazione con ravvedimento operoso delle omissioni e di altre irregolarità fiscali.

Preliminarmente ,a semplice richiesta via mail a assistenza@cafinterregionale.it , viene fatta la valutazione di convenienza all’applicazione del ravvedimento operoso. Qualora sia conveniente , si procede con l’erogazione del servizio .

Per l’omesso versamento : ricevuta la comunicazione dell’imposta non versata e della data del pagamento dovuto, il Caf provvede a conteggiare le sanzioni e gli interessi dovuti e ad inviare per mail il Modello F24 di versamento con l’imposta omessa la sanzione e gli interessi, oltre al prospetto del conteggio eseguito .

Per l’omessa dichiarazione-comunicazione fiscale : viene predisposto ed inviato per mail il Mod F24 con la sanzione necessaria per sanare il ritardato invio ( es . dichiarazione dei redditi tardiva, comunicazione spese 55% omessa, etc ….); si precisa che la predisposizione ed invio delle omesse dichiarazioni e/o comunicazioni non sono incluse nel servizio.

Quanto costa ?

Il servizio viene offerto ad € 30,00 iva inclusa .

Per chiarimenti o adesione al servizio scrivere a assistenza@cafinterregionale.it o telefonare al 0444-349433.